martedì 3 marzo 2015

Nuovi e prossimi appuntamenti con Giulio Scarpati a Monza e a Padova

Il giorno 15 marzo alle ore 17,30 presentazione del libro 'Ti ricordi la Casa Rossa?'   iniziativa promossa ed organizzata dalla Caritas di Monza.

Qui la locandina da cui trarre tutte le info:




Altro appuntamento ...

Il giorno 19 marzo 2015 nel Giardino delle Biodiversità / Orto Botanico dell’Università di Padova alle ore 21,00  Giulio Scarpati  leggerà brani da "Il canto degli alberi" di Hermann Hesse, accompagnato dal musicista Bartholomäus Traubeck . Traubeck è un giovane sound designer che riproduce i suoni degli alberi grazie all'uso di una postazione simile a quella di un dj in cui i "vinili" suonati sono in realtà tronchi d'albero tagliati.

L'entrata è libera ma con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento della disponibilità dei posti al numero 049.2010222 a partire da martedì 10 marzo.
 L'entrata per gli spettacoli e i concerti è da Prato della Valle, di fianco al complesso Antonianum.
Al link i particolari dell'evento

Il Giardino delle Biodiversità / Orto Botanico , fondato nel 1545  è il più antico Orto Botanico Universitario del mondo che abbia conservato l'ubicazione originaria (l'Orto Botanico di Pisa, pur fondato l'anno precedente, si trova nella presente collocazione solo dal 1591) ed ha mantenuto, praticamente inalterata, la sua originaria struttura. Nasce come "giardino dei semplici" (ovvero come luogo cui attingere piante medicinali a fini terapeutici o di studio) su richiesta di Francesco Bonafede, incaricato nel 1543 di insegnare la "materia medica" all'Università di Padova.

Nessun commento: