giovedì 1 settembre 2016

Giulio Scarpati recita Shakespeare ai Musei Capitolini. Omaggio al poeta

























A 400 anni dalla morte del poeta, scrittore e drammaturgo inglese William Shakespeare, Roma lo ricorda e lo celebra con la manifestazione “Shakespeare e l’immaginario di Roma”, che vede la partecipazione straordinaria di Galatea Ranzi, Giulio Scarpati e Paolo Musio; un evento teatrale sperimentale, ambientato nei luoghi archeologi e museali più importanti della capitale.

Questo spettacolo  intitolato “In viaggio con Giulio Cesare dai Fori imperiali ai Musei Capitolini” è composto da frammenti dei primi tre atti di Julius Caesar di Shakespeare, con la contaminazione di Cinna, (The Poet). L’opera sarà rappresentata attraverso la formula del “teatro mobile. Gli spettatori-visitatori potranno partecipare all’evento indossando una cuffia che narrerà gli eventi, rappresentati nelle varie tappe, fatte di accadimenti visivi e spaziali e azioni attoriali dal vivo.
In cartellone anche eventi collaterali che metteranno in comunicazione la storia romana con il teatro. Il 4 Settembre, ai Musei Capitolini la lettura scenica dello “Stupro di Lucrezia” eseguita da Galatea Ranzi e Giulio Scarpati.

Già da una settimana sono usciti articoli sull'evento che qui riportiamo

DA REPUBBLICA::



AL SITO UFFICIALEDELL'EVENTO, TUTTE LE INFORMAZIONI: http://www.teatromobile.eu/
( i posti sono limitati ed è consigliabile la prenotazione.)

qui un video:



Nessun commento: